lunedì 8 settembre 2014

Super Mario, super festa!


La mamma di Domenico ci teneva particolarmente alla festa per i sei anni e lui sentiva l'importanza di questo compleanno che ti fa diventare 'grande', insomma e' una tappa importante!!
Il suo eroe preferito e' Super Mario Bros e gli piace talmente tanto che tutti lo chiamano Super Dome! Quindi la richiesta e' stata per la realizzazione di una torta a tema, con cupcakes e biscottoni da regalare ai piccoli invitati come complemento.

Si parte dalla realizzazione di Super Mario, che richiede almeno un paio di giorni di asciugatura con tutto l'umido che c'e' nell'aria



a dire la verita' e' meglio mettergli il cappello......



la torta vera e' la base piu' grande, realizzata come sempre dalla Pasticceria Zilioli e si tratta di una base bianca con triplo strato di farcia alla crema di cioccolato....si sa, i bambini ne vanno matti!
Mentre il topper doveva essere necessariamente una base di polistirolo, perche' Domenico voleva conservarlo nella sua cameretta!


Le cupcakes sono bianche alle gocce di cioccolato


e i biscottoni sono di profumatissima frolla!

Io capito li per la festa giusto in tempo domenica pomeriggio (con mamma Alessandra abbiamo calcolato i tempi!) e mi fa molto piacere occuparmi dell'accensione delle candeline e del taglio della torta.
Alla fine sono rarissime le occasioni in cui riesco a partecipare alle feste per le quali ho decorato la torta, ovviamente! 

Ma per questa ci tenevo particolarmente e vedere l'espressione di stupore di tanti bambini e soprattutto del festeggiato e' la gioia piu' grande, e' sempre la molla che mi fa lavorare con divertimento:
chissa' che faccia fara', mi chiedo ogni volta!!!!

Domenico pare contento e i suoi amichetti pure, missione compiuta!!


auguri piccolo SUPER DOME!!!

Author: Ira




Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti