martedì 27 maggio 2014

70 anni in blu per la nonna Tina!


La nonna Tina, che l'anno scorso ha ricevuto la torta teiera,
quest'anno ha compiuto 70 anni!!

Un traguardo importante e a rallegrarlo ci hanno pensato la schiera di 6 figli, 7 nipoti, 2 sorelle, nuore, generi e chi piu' ne ha piu' ne metta!!! Abbiamo festeggiato con una bella grigliata tutti insieme, come voleva lei, indossando la stessa maglia, utile per foto di gruppo e per grado di parentela.....come ad un matrimonio! ma dopotutto quando in famiglia si e' in tanti......si fanno tante foto!

 

        


La mia torta per lei voleva essere sobria e sui toni del blu, bianco e argento.

Gli anni alla fine non hanno trovato spazio sulla torta, che ne compiva 70 lo sapevamo tutti e anche lei.....e con tutte quelle magliette e 30 persone in giardino lo hanno capito anche i vicini di casa e quelli che passavano di li per caso!!!



 
 

 
Volevamo che spegnesse esattamente 70 candeline, ma anche con la buona volonta' non ci stavano tutte sui 4 piani della torta e un po' stonavano con il design a dire il vero.....

Cosi, e' nata l'idea di confezionare una bella torta finta, dedicata solo a quello!

La mia Alice e' stata una preziosissima collaboratrice in tutto questo lavoro e il decoro di questa torta porta candeline e' stato esclusivamente suo!!
Oramai di corsi con me ne ha fatti parecchi, volente o nolente, e la mano con lo stencil e' precisissima!


 
per l'accensione ci e' voluto un po' di tempo e la collaborazione di qualche figlio e nipote...altrimenti il rischio era che si spegnessero le prime candeline mentre si accendevano le ultime!!!

 



 
Author: Ira
 

Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti