lunedì 2 dicembre 2013

Un Natale d'argento

Anche quest'anno abbiamo pensato alla torta di Natale ma l'idea ci era già venuta in volo di ritorno da Birmingham. Da uno schizzo volante (nel vero senso della parola) ad un progetto che si è un po' innalzato verso l'alto, ma è rimasto uguale nella sostanza.


L'idea era quella di staccare dai soliti colori natalizi, soprattutto il rosso, per puntare a qualcosa di più suggestivo che abbracciasse sia la stagione fredda che le feste. Quindi è saltata fuori l'idea del monocolore e più precisamente il grigio e le sue sfumature.




La torta è composta da un piano basso con le stradine che portano al villaggio collocato tutto intorno al secondo piano. Per le casette ci siamo sbizzarrite a realizzarle tutte diverse l'una dall'altra e, per dare morbidezza al piano, lo abbiamo aerografato con una sfumatura grigia dal basso verso l'alto.





Il terzo piano è la pineta che si stende dietro al villaggio fino alla base dei monti e il quarto piano sono appunto le montagne che svettano nel cielo stellato.
Il topper lo volevamo natalizio, ma che avesse un senso con l'intera rappresentazione e quindi è venuto naturale porre un abete con decori e puntale argentato.






















Il risultato è stato molto elegante e noi lo abbiamo esaltato utilizzando perlature e brillantine argentate per rendere la torta scintillante come il Natale, ma anche come la neve bianca sotto il sole.

Eccola in fiera nei suoi colori originali!

Ed ecco noi al momento della consegna nella Gallery del Christmas Cake Design alla Fiera dell'Artigianato!
La torta rimarrà esposta per tutta la durata della fiera dal 30 Novembre all'8 Dicembre nella reception dei padiglioni 5/7. Buona fiera a tutti!!


Giovedi, 5 Dicembre

Aggiungiamo alcuni scatti della bravissima Maria Cristina Casati, che ha colto qualche lato....della nostra torta in fiera!!



Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti