sabato 9 novembre 2013

Reportage da Birmingham: 8 novembre 2013


Eccociiiii, finalmente siamo a Birmingham ed è finita la prima giornata di fiera!




Tantissime torte, cupcakes biscotti e modelling.....un paese delle meraviglie per gli appassionati.

Quando ti avvicini all'ingresso non vedi l'ora di essere dentro e la cosa che sorprende di più sono le signore di una certa età ...anche avanzata, a dire la verità, che si avvicinano più veloci delle altre, portandosi dietro i carrellini per la spesa....e sono le ultime che escono (insieme a noi!!!) colme di acquisti fantastici e l'un l'altra si raccontano cosa hanno trovato: strani stampi, paste colorate, nuovi matterelli e libri firmati dai grandi cake designers, polveri sbarluccicanti, nastri colorati e scatole porta cupcakes!

Siamo qui per curiosare sulle novita', per acquistare qualche strumento magico e seguire demo con i grandi cake designers inglesi, ma abbiamo anche una mission!

Costruire un reportage per il portale www.cakedesignitalia.com !

Perché alla competition ci sono anche gli italiani....e che torte !
Ma vi immaginate la difficoltà di portare certe creazioni in giro per l' aeroporto come bagaglio a mano?




Noi all'aeroporto di Bergamo abbiamo incontrato lei, Mary, la trovate su fb come Mary Torte.....e quello che vedete e' solo l'ultimo piano della sua opera d'arte....per trasportare gli altri piani.....l'ha seguita tutta la famiglia!!! Ma a parte qualche piccolo intoppo Sophia Loren era perfetta sopra la torta!
                                       



Ma guardate un po' cos'ha trasportato Maria Genna (su fb come MG sugarcake) in un grande contenitore di plexiglas....una torta, una scommessa!
                    



Poi ci sono loro....La Belle Aurore...sono un po' matti....lo scriviamo perché loro lo dicono pubblicamente oramai e noi confermiamo....ma simpaticissimi e dire bravi e' quasi scontato...

in Italia hanno vinto quasi tutto quello che si può vincere ai concorsi e siccome non gli bastava hanno portato un'opera d'arte anche qui.....





Poi......la bravissima Kristina Rado (KriKri su fb), specialista in ghiaccia reale, 6 anni di lavoro sulla ghiaccia e 22 giornate di corso con Eddie Spence......e nonostante tutto era agitata e un po' preoccupata per la sua torta che doveva avere in realta' un piano girevole che potesse consentire di vedere tutti i dettagli del suo lavoro......credeteci, noi stavamo cercando la sua opera in mezzo a centinaia e quando ci siamo fermati davanti a questa non avevamo nessun dubbio che fosse sua....e lei infatti era li!

     






La bellezza di questa torta non è descrivibile e il finissimo lavoro che c'è dietro pare quasi un ricamo.....il suo maestro era in giro intanto, in qualità di giudice, ma lei sperava tanto che non fosse lui a giudicare il suo capolavoro....per imparzialità ......!
Noi lo abbiamo trovato....intento a giudicare altre opere... 


.....81 anni!


La giornata non e' finita così......ma qui la stanchezza si fa sentire....e il resto ve lo raccontiamo domani....a dire la verità un ramo dell'albero e' già caduto tra le braccia di Morfeo....ma non vi diciamo di chi si tratta!!
Beh, un'ultima foto la lasciamo....quella di una bella cena in compagnia a parlare di cose che non si possono ripetere....però si ride parecchio anche sulla pasta di zucchero!


Qui Birmingham, passiamo e chiudiamo!

8/11/2013, 1.30am

Nessun commento:

Posta un commento

moderazione commenti