lunedì 10 dicembre 2012

La piazza di Natale



Da quando siamo state selezionate per partecipare alla Cake Gallery durante la Fiera dell’Artigianato non c’è stato un’ attimo di sosta. Prima di tutto abbiamo dovuto progettare il lavoro, ovvero sviluppare l’idea della piazza. Chiacchierando ci sono venute in mente le facciate delle cittadine del nord Europa che a Natale si caricano di atmosfera. Partendo da questo spunto ci siamo sbizzarrite nella progettazione delle facciate staccandoci però dalla realtà e sviluppando uno stile di fantasia prettamente natalizio.

Lavori in corso

 Poi via!….due facciate grandi per l’ingresso e sedici per rivestire tutti i lati degli piazza (esterni ed interni). Abbiamo fatto qualche notte a turno, ma ne è valsa la pena! Per completare l’albero posto davanti al centro della piazza abbiamo collocato un abete alto e slanciato con un cristallo di neve in cima. L'assemblamento non è stato affatto semplice, perchè si sono dovute calcolare perfettamente le misure per l'incastro dei vari pezzi:un lavorone!




Abbiamo terminato alle 14 di venerdì e la consegna era alle 15 in fiera. Appena in tempo!!!
In fiera la parte espositiva non era ancora pronta e quindi abbiamo dovuto attendere un po’, ma nel frattempo abbiamo chiacchierato con altre appassionate di cake design, scambiato idee, indirizzi e informazioni  e poi abbiamo visto le altre torte, alcune delle quali veramente belle!
La settimana è trascorsa e oggi Ira è andata a ritirarla: sarà integra? Speriamo di sì!

Alla prossima
Silvia e Ira

Un angolo esterno

Dall'alto

Le facciate sul retro

Dettaglio albero centrale